Martedì, 05 Maggio 2020 09:59

Avviso Pubblico Invitalia Impresa Sicura

Portiamo alla Vs. attenzione il nuovo bando pubblicato da Invitalia Impresa Sicura che punta a sostenere lacontinuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese di qualunque dimensione, operanti in Italia.

Il bando consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende nel periodo temporale tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso.
Impresa Sicura rimborsa l’acquisto di:
v mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
v guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
v dispositivi per protezione oculare;
v indumenti di protezione quali tute e/o camici;
v calzari e/o sovrascarpe;
v cuffie e/o copricapi;
v dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
v detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici
L’importo massimo rimborsabile è di 500 euro per ciascun addetto dell’impresa richiedente e fino a 150mila euro per
impresa.

Il bando si articola in 3 fasi:

FASE 1 Le imprese interessate dovranno inviare la prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. attraverso uno sportello informatico dedicato, raggiungibile dal sito di Invitalia.

FASE 2: Invitalia pubblicherà l’elenco di tutte le imprese che hanno inoltrato la prenotazione, in ordine cronologico.

FASE 3: Presentazione della domanda di rimborso. Le imprese ammesse, potranno compilare la domanda di rimborso dalle ore 10.00 del 26 maggio 2020 alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 attraverso la procedura informatica che sarà attivata sul sito web dell’Agenzia.

in allegato Avviso Pubblico consultabile anche sul sito del fondo di Invitalia https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus/impresa-sicura

Per maggiori informazioni e supporto consultare i Ns. uffici

Letto 262 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Gennaio 2021 17:15