legacoopcagliari

newsSopra
newsSotto
Martedì, 27 Febbraio 2024 16:36

Avviso per la concessione di contributi alle imprese attive nel settore della lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi e nel settore delle attività successive alla raccolta,

La RAS ha  pubblicato l'Avviso per la concessione di contributi alle imprese attive nel settore della lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi e nel settore delle attività successive alla raccolta.

Beneficiari degli Aiuti sono:

• le imprese che esercitano nel settore della lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi, classificate con codice Ateco 10.39.00 - Lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi (esclusi i succhi di frutta e di ortaggi)

• le imprese che esercitano nel settore delle attività successive alla raccolta, classificate con codice Ateco 01.63.00 - Attività successive alla raccolta.

L'aiuto è concesso in rapporto ai costi salariali del personale mantenuto in servizi nell'anno 2023, fino al 20 per cento della retribuzione lorda annua di ciascun lavoratore per il quale l'impresa richiede l'aiuto medesimo, parametrato in base alla media del numero degli addetti e degli effettivi degli anni 2020 e 2021.

La presentazione delle domande potrà essere effettuata esclusivamente utilizzando l'applicativo reso disponibile dalla Regione nell'ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) all'indirizzo: www.sardegnalavoro.it, a partire dalle ore 12:00 del 4 aprile 2024 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 26 aprile 2024.

Invitiamo le interessate a verificare l'avviso pubblico reperibile sul sito regionale ( di seguito il link):

areaprivata

scoprichisiamo

destra1 bt

destra2 bt

destra3 bt

bilancio sociale

destra4b bt

areaprivata

SUPPORTO

La Legacoop fornisce supporto e assistenza necessari alla costituzione di nuove cooperative valutando la fattibilità del progetto imprenditoriale. Verificata la fattibilità del progetto, assiste la cooperativa nella fase di costituzione con il Notaio e negli adempimenti inerenti l'avvio della società.

COOPERAZIONE

Le cooperative sono organizzazioni volontarie aperte a tutte le persone in grado di utilizzarne i servizi offerti e desiderose di accettare le responsabilità connesse all'adesione, senza alcuna discriminazione sessuale, sociale, razziale, politica o religiosa.

RETE

Legacoop Cagliari aggrega le società cooperative del territorio, attive in svariati settori ognuno dei quali ha le proprie peculiarità e situazioni quotidiane da affrontare.