Venerdì, 09 Giugno 2023 09:46

AVVISO PUBBLICO – PROGETTI LOCALI DI RIGENERAZIONE CULTURALE E SOCIALE DEI BORGHI STORICI

Nell’ambito del PNRR, grazie al finanziamento dall’Unione europea – NextGenerationEU – sono stati stanziati contributi a fondo perduto rivolti a iniziative imprenditoriali ubicate nei comuni assegnatari di risorse per i Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici.

Destinatari del provvedimento sono:

• Micro, piccole e medie imprese in forma singola o in aggregazione, costituite o che intendono costituirsi in forme societarie di capitali o di persone, incluse le ditte individuali e le società cooperative di cui all’art. 2511 e ss. del Cod. civ., le associazioni non riconosciute, le organizzazioni non profit con personalità giuridica, gli Enti delTerzo settore di cui all’art. 4 del Dlgs n. 117/2017 ss.mm.ii., iscritti o in corso di iscrizione al “RUNTS”;
  • Persone fisiche che intendono realizzare un’attività da localizzare nei comuni/borghi storici assegnatari di risorse per i Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale;
  • Imprese agricole che realizzano iniziative non riconducibili alla produzione primaria dei prodotti agricoli.

Il contributo è concesso previa procedura valutativa con procedimento a graduatoria articolata su base regionale.

Le domande potranno essere presentate entro le ore 18:00 dell’11 settembre 2023 esclusivamente sul sito di Invitalia.