Avviso Pubblico I.S.O.L.A. Inclusione Sociale Lavoro per la selezione di progetti in materia di inclusione sociale di persone svantaggiate – attuazione di interventi per la lotta a tutte le forme di discriminazione in particolare per la permanenza e l’accesso nel mercato del lavoro e della vita sociale.

Avviso Pubblico I.S.O.L.A. Inclusione Sociale Lavoro  per la selezione di progetti in materia di inclusione sociale di persone svantaggiate – attuazione di interventi per la lotta a tutte le forme di discriminazione in particolare per la permanenza e l’accesso nel mercato del lavoro e della vita sociale.

Si porta a conoscenza degli associati che il settore Pubblica Istruzione e Servizi alla Persona  della Città Metropolitana di Cagliari, ha pubblicato l’avviso in oggetto, relativo alla presentazione di progetti rivolti ai seguenti destinatari in condizione di non occupazione e residenti o domiciliati nell’area della Città metropolitana di Cagliari:

  • LINEA 1 – Detenuti, ex detenuti o soggetti a misure alternative in carcere
  • LINEA 2 – Persone con disabilità fisica, psichica o sensoriale
  • LINEA 3 -  persone affette al momento o in passato da una dipendenza.

I progetti dovranno riguardare percorsi di inserimento socio lavorativo  o percorsi di creazione di impresa e auto imprenditorialità e dovranno essere il risultato di una attenta analisi dei bisogni del territorio  e dovranno quindi essere il risultato di un lavoro congiunto con gli operatori dei Comuni e dei servizi sociali competenti.

Per ogni utente inserito dovrà poi essere predisposto un progetto personalizzato dove saranno indicati i tempi di inserimento, le modalità di verifica, gli indicatori di risultato. I progetti devono prevedere una durata di attività pari a mesi 12.

Possono presentare domanda tra gli altri soggetti anche le cooperative sociali, in forma singola o associata.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate all’ente competente entro e non oltre le ore 13,00 del 15/11/2019.

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare l’avviso pubblico ( in allegato).

I commenti sono chiusi